WTA TORONTO – Ad un passo dalla vittoria Camila Giorgi cede di schianto e permette a Jessica Pegula di aggiudicarsi il match e qualificarsi per i quarti di finale del torneo di Toronto.
Inizio di partita e l’azzurra va subito sotto 0-2, riesce però a reagire con carattere aggiudicandosi la prima frazione. Nel secondo set paga a caro prezzo un passaggio a vuoto che consente all’americana di pareggiare i conti.
Si va quindi al terzo e decisivo set dove Camila ha l’occasione per chiudere la partita, in vantaggio per 5-4 fallisce un matchpoint che le risulterà fatale. Da questo punto infatti subisce un parziale di otto punti ad uno che consegna la vittoria alla sua avversaria.
Eliminazione a sorpresa per la numero uno del mondo Iga Swiatek, la polacca è stata infatti eliminata in tre set dalla brasiliana Beatriz Haddad Maia. La testa di serie numero uno ha sofferto molto al servizio nel set decisivo quando è stata brekkata per ben tre volte ma nel complesso non è mai riuscita ad imporre il suo gioco anzi spesso ha subito quello della sua avversaria.
Negli altri incontri successo molto sofferto per Coco Gauff che si è imposta solo al tiebreak del terzo set su Aryna Sabalenka. Facile affermazione invece per Simona Halep che ha battuto in due set la svizzera Teichmann.
WTA TORONTO
Ottavi di finale
[10] C. Gauff b. [6] A. Sabalenka 7-5 4-6 7-6(4)
[15] S. Halep b. J. B. Teichmann 6-2 7-5
[7] J. Pegula b. C. Giorgi 3-6 6-0 7-5
B. Haddad Maia b. [1] I. Swiatek 6-4 3-6 7-5
Y. Putintseva b. A. Riske 6-3 7-5
[3] M. Sakkari vs [14] Ka. Pliskova
B. Andreescu vs Q. Zheng
[12] B. Bencic vs [8] G. Muguruza