WTA Roma 2023: bene Paolini e Pigato, eliminate le altre

0
380
jasmine paolini
Nella foto Jasmine Paolini - ©photo credit Patrick Boren

WTA ROMA 2023 – Si sono giocate oggi al Foro Italico le prime partite del tabellone femminile degli Internazionali d’Italia, Lisa Pigato vince il derby contro Diletta Cherubini e Jasmine Paolini supera la cinese Wang. Eliminate invece le altre ragazze azzurre in campo oggi.

Lisa Pigato si qualifica per il secondo turno grazie alla vittoria nel derby azzurro contro Diletta Cherubini. Partita molto equilibrata che ha visto prevalere la 19enne bergamasca dopo una battaglia giocata colpo su colpo contro un’avversaria che sembrava rientrata in gioco dopo aver vinto il secondo set ma che invece alla fine ha dovuto alzare bandiera bianca.

Nel secondo turno incontrerà la testa di serie numero otto Daria Kasatkina, un incontro che potremmo definire quasi proibitivo nel quale l’azzurra dovrà esprimersi al meglio delle proprie possibilità.

L’altra vittoria di giornata la porta a casa Jasmine Paolini che dopo quasi due ore e mezza chiude vittoriosamente la partita contro la cinese Xinyu Wang. Match complicato per l’azzurra che avrebbe dovuto chiuderlo nel secondo set grazie ai matchpoint a disposizione ma che invece ha trascinato al terzo che, per fortuna, si è chiuso a suo favore.

Nel prossimo turno altra partita che sembra particolarmente complicata contro la numero sette del tabellone Elena Rybakina già finalista quest’anno agli Australian Open.

Eliminata Lucrezia Stefanini battuta, con due tiebreak, dalla cinese Xiyu Wang. Abbandona il torneo anche Dalila Spiteri che subisce una pesante sconfitta dalla numero 62 del ranking Caty McNally.

WTA ROMA 2023

Primo turno

Xiy. Wang b. [WC] L. Stefanini 7-6(2) 7-6(2)

[WC] L. Pigato b. [WC] D. Cherubini 7-5 2-6 6-3

J. Paolini b. Xin. Wang 6-4 6-7(3) 6-2

C. McNally b. [WC] D. Spiteri 6-0 6-1

 

TUTTI I RISULTATI