WTA Parma 2021, quali: clamorosa vittoria di Lisa Pigato, Martina Di Giuseppe vince il derby

0
952
Nella foto Lisa Pigato - Marta Magni Images/MEF Tennis Events

WTA Parma – Splendida vittoria di Lisa Pigato che batte in tre set Liudmila Samsonova, il derby azzurro va a Martina Di Giuseppe che elimina in due set Lucia Bronzetti.

Sembrava una partita impossibile da vincere, invece Lisa Pigato, non ancora diciottenne, batte la numero due del tabellone Liudmila Samsonova (n.106 WTA). La giovane azzurra, numero 571 della classifica mondiale, cede il primo set in mezzora e le prospettive non sono certo le migliori.

La bergamasca però non si perde d’animo risponde colpo su colpo e break su break alla sua avversaria vincendo il secondo set al tiebreak.

Nella frazione decisiva Lisa non si scompone brekka due volte la sua avversaria  e si regala la qualificazione al tabellone principale dopo due ore e mezza di gioco.

Martina Di Giuseppe si aggiudica in due set il derby italiano con Lucia Bronzetti. La trentenne romana fa sua la partita dopo aver lottato per un’ora e mezza contro un’avversaria che ha lottato fino a metà del secondo set.

Infatti perso il primo set per 7-5, Lucia Bronzetti ha cominciato in maniera impeccabile il secondo volando sul 3-0 con due break di vantaggio. A questo punto però non riusciva più a mantenere il proprio servizio cedendo sei game consecutivi e la partita alla sua avversaria.

WTA  PARMA

Qualificazioni – turno decisivo

M. Di Giuseppe b. [WC] L. Bronzetti 7-5 6-3

[WC] L. Pigato b. [2] L. Samsonova 2-6 7-6(2) 6-3

[Alt] P. Ormaechea b. [8] S. Voegele 6-2 2-6 7-5

[6] A.K. Schmiedlova b. R. Marino 6-1 6-4

[3] C. McNally vs [7] K. Zavatska

[4] A-L. Friedsam vs [12] L. Pattinama Kerkhove

WTA  PARMA – IL TABELLONE DELLE QUALIFICAZIONI