Fatica molto Johanna Konta per battere Anastasia Potapova e qualificarsi per le semifinali mentre molto più agevole la vittoria di Elina Svitolina.
WTA MONTERREY – Vittoria con il brivido per la britannica Johanna Konta che riesce a battere la russa Anastasia Potapova solo al tiebreak del terzo set. Già il primo set molto combattuto si risolve a favore della russa per 8-6 al terzo setpoint a disposizione. Il secondo invece fila via molto più liscio e permette alla britannica di pareggiare i conti. Nel set decisivo la Konta prima annulla un matchpoint sul 5-4 per l’avversaria, ne sciupa due consecutivi nel tiebreak finale per poi chiudere vittoriosamente per 9-7 prima di averne salvato un altro sul 6-7.
Molto più tranquillo il match della numero uno Elina Svitolina che risolve la pratica Fernandez in due set in un’ora e quaranta di gioco. La canadese, sorpresa del momento, non è riuscita a controbattere il gioco dell’avversaria. Sono bastati all’ucraina un break per ciascun set per accedere abbastanza comodamente alla semifinale del torneo.
Queste le semifinali:
[1] E. Svitolina vs A. Rus
[9] M. Bouzkova vs [2] J. Konta
WTA MONTERREY
Quarti di finale
[1] E. Svitolina b. [SE] L.A. Fernandez 6-4 7-5
A. Rus b. [6] R. Peterson 6-1 6-1
[2] J. Konta b. A. Potapova 6-7(6) 6-3 7-6(7)
[9] M. Bouzkova b. [8] Y. Wang 6-2 7-5