WTA Miami, quali: si salva solo Elisabetta Cocciaretto, eliminate le altre

0
1188

WTA MiamiSi assottiglia la pattuglia femminile al via al torneo di Miami. Delle ragazze in gara si salva solo Elisabetta Cocciaretto mentre vengono eliminate le altre due.

Partita sostanzialmente senza grossi problemi per Elisabetta Cocciaretto che però è dovuta rimanere in campo più di due ore per battere Claire Liu (n.190 WTA). Il primo set Elisabetta se lo è aggiudicato al decimo gioco dopo aver fallito ben sei set points.

Nel secondo set l’azzurra vola 4-1 dando l’impressione di chiudere facilmente la pratica, ma il ritorno dell’americana la costringe ad arrivare sempre al decimo gioco dove questa volta però chiude al primo match points a disposizione. Nel match decisivo troverà la vincente dell’incontro tra Timea Babos e Caroline Dolehide.

Sconfitta al photofinish per Martina Trevisan che esce battuta al tiebreak del terzo dall’incontro con Olga Govortsova. L’azzurra, testa di serie numero tre, aveva vinto agevolmente il primo set ma la bielorussa dopo aver facilmente pareggiato i conti nel secondo set si aggiudicava il tiebreak decisivo per 7-4.

Abbandona il torneo anche Jasmine Paolini che deve cedere al terzo set ad Olga Danilovic. Jasmine dopo aver conquistato il primo set al tiebreak si è disunita e non è più riuscita a contrastare il gioco della serba che abbastanza facilmente ha chiuso vittoriosamente l’incontro.

ATP Miami – qualificazioni

I risultati delle italiane

O. Govortsova b. [3] M. Trevisan 4-6 6-1 7-6(4)

O. Danilovic b. [8] J. Paolini 6-7(2) 6-1 6-4

[18] E. Cocciaretto b. [WC] C. Liu 6-4 6-4

[WC] B. Mattek-Sands vs [15] S. Errani

ATP MIAMI – TUTTI I RISULTATI