WTA MIAMI 2022 – Sul più bello finisce bruscamente il sogno di Lucia Bronzetti, ad un passo dalla vittoria l’azzurra fallisce il matchpoint e deve cedere la vittoria a Daria Saville.
Partita durissima durata esattamente tre ore, nel terzo set Lucia ha avuto le occasioni per chiudere il match e proseguire nel suo sogno ma non è purtroppo riuscita a dare il colpo di grazia alla Saville.
E’ stato proprio nel terzo set, quello decisivo, che si sono alternate le emozioni da una parte e dall’altra, la posta in palio era altissima e di conseguenza anche la tensione. La 23enne riminese va a servire per il match sul punteggio di 5-3 arrivando a due punti dalla vittoria, l’australiana riesce però a conquistare il break ma quando è il suo turno di servizio concede all’azzurra un matchpoint che non viene purtroppo sfruttato.
Nel game successivo è la Bronzetti che cede il servizio e spiana la strada per la vittoria della sua avversaria che nei quarti incontrerà la vincente dell’incontro tra Belinda Bencic e Aliaksandra Sasnovich..
WTA MIAMI 2022
Ottavi di finale
[WC] D. Saville b. [LL] L. Bronzetti 5-7 6-4 7-5
[9] D.R. Collins b. [8] O. Jabeur 6-2 6-4