WTA Miami 2021: Bianca Andreescu in finale contro Ashleigh Barty

0
829
Bianca Andreescu
Nella foto Bianca Andreescu

WTA MiamiVittoria all’ultimo respiro per Bianca Andreescu che, dopo quasi tre ore di gioco, conquista la finale del torneo di Miami. Dall’altra parte troverà la numero uno Ashleigh Barty.

La canadese Bianca Andreescu torna finalmente ad una finale dopo la vittoria degli Us Open 2019 ed uno stop di quasi un anno a causa di alcuni infortuni, ha eliminato Maria Sakkari dopo una battaglia vinta al tiebreak del terzo set.

La 20enne canadese vince il primo set al tiebreak per 9-7 mentre è costretta a cedere il secondo per 6-3. Anche la terza frazione si decide al tiebreak dove la greca prima riesce ad annullare due match points ma poi deve capitolare al terzo cedendo l’incontro alla sua avversaria.

In finale, come da pronostico, troverà la numero uno Ashleigh Barty che ha vinto molto più facilmente la propria semifinale contro Elina Svitolina. Il punteggio dice tutto su un incontro durato meno di un’ora e mezza dove l’australiana non ha avuto difficoltà ad imporre il suo gioco qualificandosi per l’atto finale del torneo.

 

WTA MIAMI

Semifinali

 

[1] A. Barty b. [5] E. Svitolina 6-3 6-3

[8] B.V. Andreescu b. [23] M. Sakkari 7-6(7) 3-6 7-6(4)

 

 

WTA MIAMI – IL TABELLONE