WTA Miami 2021: ai quarti Osaka e Barty, eliminate Kvitova e Muguruza

0
817
Naomi Osaka
Nella foto Naomi Osaka

WTA Miami – Le due favorite del torneo, Ashleigh Barty e Naomi Osaka  si qualificano per i quarti di finale. Vengono invece eliminate Petra Kvitova e Garbine Muguruza.

Ci sono volute quasi due ore alla numero uno Ashleigh Barty per piegare Vika Azarenka. Nonostante avesse perso il primo set 6-1 la bielorussa non si è data per vinta ed ha controbattuto il gioco dell’australiana vincendo la seconda frazione con l’identico punteggio.

Nel terzo set però resiste fino al due pari quando la Barty prende il sopravvento e chiude vittoriosamente l’incontro. Nei quarti incontrerà Aryna Sabalenka che ha lasciato solo tre game a Marketa Vondrousova.

Vittoria molto più semplice per Naomi Osaka che con un duplice 6-3 elimina Elise Mertens dal torneo. Troppo facile l’incontro per la giapponese che si era anche riposata nel turno precedente.

Nei quarti l’aspetta la greca Maria Sakkari uscita vincitrice da un match durissimo contro l’atleta di casa Jessica Pegula. Nel decimo gioco del terzo set la Sakkari, al servizio, ha dovuto annullare ben cinque match points per poi trascinare la partita al tiebreak. Qui sul punteggio di 6-5 per l’americana annulla un’altra palla match per poi vincere 8-6.

Vittoria in rimonta per Elina Svitolina che dopo aver perso il primo set per 6-2 batte Petra Kvitova vincendo i restanti due per 7-5 dopo un bellissimo incontro durato quasi due ore e mezza.

Incontrerà Anastasija Sevastova che, dopo aver beneficiato del ritiro di Simona Halep, batte in due set la croata Ana Konjuh che termina quindi un ottimo percorso in questo torneo.

Esce di scena Garbine Muguruza battuta da una rediviva Bianca Andreescu che sembra stia tornando ai livelli dei giorni migliori. Anche in questo caso la canadese si impone in rimonta dopo aver ceduto il primo set alla spagnola.

Nei quarti incontrerà un’altra spagnola Sara Sorribes Tormo che ha eliminato la tunisina Ons Jabeur dopo aver subito un bagel nel secondo set.

 

 

WTA MIAMI

Ottavi di finale

 

[1] A. Barty b. [14] V. Azarenka 6-1 1-6 6-2

[5] E. Svitolina b. [9] P. Kvitova 2-6 7-5 7-5

[7] A. Sabalenka b. [19] M. Vondrousova 6-1 6-2

[2] N. Osaka b. [16] E. Mertens 6-3 6-3

A. Sevastova b. [WC] A. Konjuh 6-1 7-5

[23] M. Sakkari b. [29] J. Pegula 6-4 2-6 7-6(6)

S. Sorribes Tormo b. [27] O. Jabeur 6-4 0-6 6-1

[8] B.V. Andreescu b. [12] G. Muguruza 3-6 6-3 6-2

 

 

WTA MIAMI – IL TABELLONE