WTA Madrid 2021: sorpresa Pavlyuchenkova, le altre favorite in semifinale

0
605
Aryna Sabalenka
Nella foto Aryna Sabalenka - Photo by WTA/Jimmie48

WTA Madrid – Quarti di finale tutto sommato nelle previsioni, l’unica sorpresa viene da Anastasia Pavlyuchenkova che elimina Karolina Muchova.

La vittoria della 29enne russa non è stata per nulla agevole, ha dovuto infatti lottare per due ore e due tiebreak per avere la meglio su Karolina Muchova che è capitolata per 7-2 nel secondo tiebreak della partita.

Ormai non è più una sorpresa l’atleta di casa Paula Badosa che in due set elimina la svizzera Bencic qualificandosi per la semifinale che giocherà contro la numero uno Ashleigh Barty.

L’australiana ha dovuto lottare tre set per battere la testa di serie numero nove Petra Kvitova. Il match è durato quasi due ore, la testa di serie numero uno ha dovuto esprimere il suo miglior tennis dopo che la ceca era riuscita a rimettere in piedi la partita vincendo il secondo set.

Nell’ultimo quarto di finale strada spianata per Aryna Sabalenka che approfitta del ritiro di Elise Mertens nel secondo set e se la vedrà in semifinale con la Pavlyuchenkova.

 

WTA  MADRID

Quarti di finale

 

P. Badosa b. [8] B. Bencic 6-4 7-5

[1] A. Barty b. [9] P. Kvitova 6-1 3-6 6-3

A. Pavlyuchenkova b. K. Muchova 7-6(4) 7-6(2)

[5] A. Sabalenka b. [13] E. Mertens 6-1 4-0 RET

 

 

WTA  MADRID – IL TABELLONE