WTA Lione: si salva Sofia Kenin, eliminata Kiki Mladenovic

0
893
wta lione sofia kenin
Photo by Alexandre Hergott/Open 6ème Sens

Sofia Kenin annulla un matchpoint alla rumena Cristian e si salva al terzo set, eliminata a sorpresa Kiki Mladenovic mentre avanza senza difficoltà Daria Kasatkina.

WTA LIONE – Ha rischiato grosso Sofia Kenin contro la qualificata rumena Jaqueline Adina Cristian (n. 174 WTA). La vincitrice degli Australian Open, dopo aver perso il primo set al tiebreak, ha dovuto annullare un matchpoint sul 3-5 nel secondo che poi è riuscita a vincere per 7-5. Anche il terzo è stato molto combattuto vinto dall’americana per 6-4 non senza qualche sofferenza di troppo visto la classifica della sua avversaria.

Eliminazione a sorpresa per Kiki Mladenovic che cede nettamente alla tedesca Anna-Lena Friedsam (n. 136 WTA). La francese, testa di serie numero due, non è mai riuscita ad entrare in partita, nel primo set ha subito il break sia in apertura che in chiusura mentre nel secondo la tedesca è volata subito sul 4-0 per poi chiudere agevolmente 6-3. Ai quarti di finale anche la russa Daria Kasatkina che si è facilmente sbarazzata della rumena Bara Irina ed incontrerà ora la nostra Camila Giorgi.

Questi gli accoppiamenti dei quarti di finale:

[1] S. Kenin vs O. Dodin

[3] C. Garcia vs [5] A. Van Uytvanck

[7] D. Kasatkina vs C. Giorgi

[8] V. Kuzmova vs A-L. Friedsam

 

WTA LIONE

 

Secondo turno

 

[8] V. Kuzmova b. T. Martincova 6-4 4-6 6-4

[7] D. Kasatkina b. [Q] M. Bara Irina 6-3 6-2

[1] S. Kenin b. [Q] J.A. Cristian 6-7(5) 7-5 6-4

A-L. Friedsam  b. [2] K. Mladenovic 6-3 6-3

O. Dodin b. [6] J.B. Teichmann WO

 

 

IL TABELLONE DEL TORNEO

 

COME SEGUIRE IL TORNEO IN TV