WTA Lione: il trionfo di Clara Tauson

0
993
Clara Tauson
Nella foto Clara Tauson - Photo by Alexandre Hergott - Open 6ème Sens - Métropole de Lyon

WTA LioneSchiacciante vittoria di Clara Tauson che con la vittoria in finale contro la svizzera Viktorija Golubic corona una settimana da sogno. Sicuramente sentiremo parlare ancora di questa giovane ragazza danese che a diciotto anni vince il suo primo titolo WTA in carriera, al terzo torneo disputato, infilando un filotto di partite senza mai perdere un set. Questa vittoria, ottenuta oltretutto provenendo dalle qualificazioni, le permette da domani di accomodarsi in Top 100 del ranking mondiale.

Un talento cristallino, giocate semplici ma molto efficaci, con la consapevolezza di essere comunque superiore alla sua avversaria. Dopo un primo momento di smarrimento la danese ha cominciato a macinare il suo gioco fatto di dritti potenti e precisi che non hanno mai permesso alla sua avversaria di poter entrare in partita.

A chi assisteva al match era abbastanza palese che il secondo set sarebbe stata solo una formalità. Infatti sul 5-0 la baby terribile ha fallito parecchi match points più per l’emozione e la paura di vincere che per altro. Dal canto suo la svizzera probabilmente non poteva fare di più, una prima di servizio non adeguata che l’ha messa più volte in difficoltà, con il pregio però di avere un rovescio ad una mano che oggi difficilmente si vede in campo femminile.

WTA Lione

FINALE

[Q] C. Tauson b. [Q] V. Golubic 6-4 6-1

WTA LIONE – IL TABELLONE