WTA Lione: Camila Giorgi ai quarti, avanzano anche Kenin e Garcia

0
586
wta lione caroline garcia
Photo by Harry Disy/Open 6ème Sens

Camila Giorgi batte la francese Alize Cornet ed accede ai quarti di finale al torneo di Lione. Ai quarti anche Caroline Garcia mentre la numero uno Sofia Kenin è agli ottavi.

WTA LIONEDopo una battaglia durata due ore e mezza Camila Giorgi batte la tennista di casa Alize Cornet (n. 58 WTA) ed accede ai quarti di finale del torneo. Il break subito al quinto gioco costa all’italiana il primo set perso per 6-4. Nel secondo regna l’equilibrio, solo la francese concede sei palle break che non vengono però realizzate, nel tiebreak la marchigiana riesce a prevalere per 7-5 pareggiando le sorti dell’incontro. Nella terza frazione di gioco, il break in apertura permette a Camila di poter giocare in scioltezza e la partita si mette in discesa per l’azzurra che chiude vittoriosamente il match per 6-2. L’avversaria nei quarti non è ancora definita, uscirà dall’incontro tra Daria Kasatkina e la rumena Bara Irina.

Ai quarti anche la francese Caroline Garcia, testa di serie numero tre, che elimina in due set la belga Ysaline Bonaventure mentre la numero uno del seeding Sofia Kenin, campionessa in carica degli Australian Open, accede invece agli ottavi di finale dove incontrerà la qualificata rumena Jaqueline Adina Cristian (n. 174 WTA).

 

WTA LIONE

 

Primo turno

 

[1] S. Kenin b. V. Diatchenko 6-4 6-3

O. Dodin b. M. Minella 6-4 6-4

 

Secondo turno

 

C. Giorgi b. [4] A. Cornet 4-6 7-6(5) 6-2

[3] C. Garcia b. Y. Bonaventure 7-5 6-2

[5] A. Van Uytvanck b. V. Tomova 3-6 6-4 7-6(2)

IL TABELLONE DEL TORNEO

 

COME SEGUIRE IL TORNEO IN TV