WTA INDIAN WELLS 2023 – Primi quarti di finale della parte bassa del tabellone del torneo di Indian Wells e prime sentenze sulle ragazze che affronteranno la prima semifinale. Come da pronostico saranno Aryna Sabalenka e Maria Sakkari che si affronteranno per un posto nella finale dell’edizione 2023.
Per la bielorussa si è trattato quasi di un allenamento nonostante avesse davanti Coco Gauff, numero sei del seeding. Ha chiuso la pratica in poco più di un’ora dominando senza mezzi termini.
Infatti già dal break conquistato subito nel primo gioco Sabalenka ha trovato la strada spianata infliggendo addirittura un sei a zero nel secondo set alla sua avversaria.
Di diverso tenore invece l’altra partita, durata due ore e 17 minuti, dove Maria Sakkari ha battuto Petra Kvitova solo al terzo set dopo una bella battaglia.
La greca infatti dopo aver perso il primo set va subito sotto 0-2 con il rischio concreto di capitolare in breve tempo. Riesce però a reagire con prontezza conquista il break al sesto gioco ed impatta la partita.
Proprio questa reazione gli permette poi di conquistare facilmente anche il terzo set e qualificarsi per la semifinale. I precedenti tra le due ragazze sono in perfetta parità con quattro vittorie ciascuna ma la greca è riuscita ad imporsi nelle ultime tre sfide.
WTA INDIAN WELLS 2023
Quarti di finale (parte bassa del tabellone)
[2] A. Sabalenka b. [6] C. Gauff 6-4 6-0
[7] M. Sakkari b. [15] P. Kvitova 4-6 7-5 6-1