WTA Indian Wells 2022: clamorosa impresa di Jasmine Paolini

0
560

WTA INDIAN WELLS 2022 – E venne il giorno di Jasmine Paolini, la 26enne di Castelnuovo di Garfagnana compie la grande impresa di eliminare Aryna Sabalenka, la numero due del seeding di Indian Wells.

Si trattava di una partita veramente ostica, difficile da interpretare che invece l’azzurra ha trasformato in una grande vittoria. In un’ora e quarantotto minuti Jasmine è riuscita a venire a capo del match portando a casa una vittoria di altissimo prestigio.

Come facilmente prevedibile la partita si era subito messa in salita, la bielorussa abbastanza facilmente vinceva il primo set pur concedendo tre palle break.

A questo punto la partita sembra trasformarsi, non solo l’azzurra diventa più solida al servizio ma riesce inesorabilmente a trasformare le palle break concesse dall’avversaria, tutto questo porta il match sull’uno pari.

Il set decisivo è molto equilibrato fino al tre pari senza nessuna palla break, trema Jasmine nel settimo gioco quando riesce a salvare due palle break. Ma quando tutto sembra ormai perso, un colpo di reni clamoroso con il break decisivo porta la toscana a servire per il match e realizzare il sogno.

La Paolini conferma così quello di buono che si era visto a Lione proiettandosi al terzo turno dove incontrerà la vincente dell’incontro tra la svizzera Golubic e la kazaka Putintseva nella parte bassa del tabellone che non sembra certo irresistibile.

WTA INDIAN WELLS 2022

Secondo turno

J. Paolini b. [2] A. Sabalenka 2-6 6-3 6-3

 

TUTTI I RISULTATI