WTA Dubai: la sorpresa Krejcikova sfiderà Muguruza in finale

0
635
Nella foto Barbora Krejcikova

WTA Dubai – Barbora Krejcikova si impone sulla svizzera Jil Teichmann e si qualifica per la finale di domani dove sfiderà Garbine Muguruza che ha regolato Elise Mertens.

A 25 anni la ceca Barbora Krejcikova (n. 63 WTA) giocherà la sua seconda finale WTA in carriera, nella prima a Norimberga nel 2017 fu sconfitta da Kiki Bertens. Nella semifinale di oggi ha dovuto lottare un’ora e quarantacinque minuti per battere Jil Teichmann.

Primo set molto combattuto, la ceca, nel decimo gioco concede due palle set alla sua avversaria, riesce a salvarsi e capovolgere la situazione, break nel game successivo e conquista del set per 7-5. Seconda frazione sicuramente più agevole conquistata con il punteggio di 6-2.

Nel match più interessante di giornata Garbine Muguruza si impone su Elise Mertens in due set. Ci sono volute però più di due ore di gioco alla spagnola per abbattere la difesa della belga che ha lottato su ogni palla per cercare di rimanere in gioco il più possibile. Anche nel secondo set infatti, risolto al tiebreak, Muguruza ha chiuso la partita al terzo match points dopo che la Mertens era riuscita ad annullarne due.

Il pronostico per la partita di domani parla sicuramente spagnolo ma la ceca non farà sicuramente da spettatrice cercando di arricchire la sua bacheca con il primo trofeo in carriera.

WTA Dubai

Semifinali

[9] G. Muguruza b. [10] E. Mertens 6-4 7-6(5)

B. Krejcikova b. J.B. Teichmann 7-5 6-2

WTA DUBAI – IL TABELLONE