WTA Dubai: Halep ai quarti con il brivido, avanza anche Pliskova.

0
1478

WTA DUBAI. Simona Halep deve impiegare due ore con brivido finale per avere la meglio su Ons Jabeur mentre a Katerina Pliskova bastano due veloci set per accedere ai quarti di finale.

La numero uno del tabellone Simona Halep vince la sfida contro Ons Jabeur al tie break del terzo set dopo due ore di gioco. La tunisina ha messo nuovamente in mostra il suo tennis migliore figlio dell’ottimo stato di forma psico-fisica che gli sta facendo ottenere ottimi risultati ma che questa volta non gli ha permesso, al rush finale, di battere la rumena. Nel primo set una Halep molto contratta riesce a mantenere solo il suo primo turno di servizio per poi cedere nettamente per 6-1. La seconda frazione è di segno diametralmente opposto, infatti è la rumena a dominare che se la aggiudica per 6-2. Nel terzo la tunisina sembra subire il contraccolpo e va sotto 0-3, riesce però a riprendersi e portare il match al tiebreak decisivo. La sfida non poteva decidersi diversamente con un finale al cardiopalmo, Halep avanti 6-3 con tre matchpoint a disposizione, colpo di reni della Jabeur che li annulla e si porta avanti 7-6, questa volta è lei ad avere l’occasione per chiudere ma a sua volta la fallisce e regala il match alla sua avversaria per 9-7. Simona Halep incontrerà la numero sette Aryna Sabalenka che oggi si è facilmente sbarazzata di Elise Mertens.

Karolina Pliskova, numero due del main draw, impiega poco più di un’ora per eliminare la qualificata Kiki Mladenovic. La ceca ha dominato il match in lungo e largo lasciando solo le briciole alla sua avversaria e si qualifica per i quarti di finale dove incontrerà Elena Rybakina. L’incontro si prospetta sicuramente più insidioso per la Pliskova visto l’ottimo periodo che sta vivendo la tennista kazaka che ha eliminato la qualificata Katerina Siniakova già giustiziera di Giulia Gatto Monticone.

 

WTA DUBAI

 

Ottavi di finale

 

[Q] J. Brady b. M. Vondrousova 4-6 6-4 6-1

[2] Ka. Pliskova b. [Q] K. Mladenovic 6-1 6-2

[9] G. Muguruza b. [Q] V. Kudermetova 7-5 4-6 6-4

[8] P. Martic b. B. Strycova 6-3 6-3

[SE] E. Rybakina b. [Q] K. Siniakova 6-3 6-3

[7] A. Sabalenka b. E. Mertens 6-4 6-3

[1] S. Halep b. [WC] O. Jabeur 1-6 6-2 7-6(7)

A. Kontaveit b. A. Pavlyuchenkova 7-6(5) 7-5