WTA Doha: Brady subito eliminata, bene Kerber e Muguruza

0
394

WTA DohaEliminazione a sorpresa per la finalista degli Australian Open che cede ad Anett Kontaveit, in due set avanzano al secondo turno Angelique Kerber e Garbine Muguruza.

Facile vittoria per l’estone Anett Kontaveit che in meno di un’ora di gioco elimina Jennifer Brady, testa di serie numero sette del tabellone. Il punteggio la dice tutta sull’andamento dell’incontro, l’americana non è mai riuscita ad entrare in partita risentendo probabilmente dello sforzo compiuto nel recente Slam australiano.

Vittoria in due set anche per Angelique Kerber che elimina facilmente la turca Buyukakcay, troverà proprio la Kontaveit al secondo turno. Leggermente più complicata l’affermazione di Garbine Muguruza che deve ricorrere al tiebreak del secondo set per avere la meglio sulla russa Kudermetova. Per la spagnola al secondo turno ci sarà la testa di serie numero tre Aryna Sabalenka.

Rientro alle gare disastroso per Kiki Bertens, l’olandese che non giocava dal Roland Garros 2020 a seguito dell’operazione al tendine d’achille, racimola solamente due game contro Jelena Ostapenko andando incontro ad una pesante sconfitta. Anche Vika Azarenka, testa di serie numero otto, accede agevolmente al secondo turno eliminando Svetlana Kuznetsova, la bielorussa impiega un’ora e 52 minuti per aggiudicarsi il match dopo aver fallito cinque match points.

WTA Doha

I RISULTATI

 

A. Kontaveit b. [7] J. Brady 6-1 6-2

G. Muguruza b. V. Kudermetova 6-2 7-6(4)

A. Kerber b. C. Buyukakcay 6-4 6-2

J. Ostapenko b. K. Bertens 6-0 6-2

M. Sakkari b. M. Sherif 6-0 6-3

[8] V. Azarenka b. S. Kuznetsova 6-2 6-3

 

WTA DOHA – IL TABELLONE