WTA Acapulco: bene Errani. Ritirata Paolini, eliminata Stephens

0
408

WTA ACAPULCO – Ottimo successo per Sara Errani che elimina la spagnola Sorribes Tormo mentre è costretta al ritiro Jasmine Paolini per un’intossicazione alimentare. Eliminata la numero uno del seeding Sloane Stephens.

Bella vittoria di Sara Errani che elimina in due set abbastanza combattuti la spagnola Sara Sorribes Tormo (n. 80 WTA) ed accede agli ottavi di finale del torneo. Nel primo set le due tenniste solo tre volte sono riuscite a mantenere il proprio servizio e tanto è bastato comunque a Sara Errani per aggiudicarselo con il punteggio di 7-5. Nel secondo l’italiana va avanti subito 3-0, si vede annullare tre matchpoint nell’ottavo gioco per poi chiudere vittoriosamente il match per 6-4. Adesso Sarita incontrerà la qualificata cinese Xiyu Wang (n. 127 WTA), che in precedenza aveva eliminato la numero due del tabellone. Per l’italiana adesso si aprono delle prospettive molto interessanti in un tabellone già di per sé non particolarmente qualificato ed ormai orfano delle prime teste di serie.

L’altra azzurra nel main draw Jasmine Paolini, che doveva incontrare la britannica Katie Boulter, è stata costretta a dare forfait a causa di un’intossicazione alimentare.

Negli altri incontri, da registrare l’eliminazione della testa di serie numero uno Sloane Stephens, sconfitta dalla wild card di casa Renata Zarazua, numero 270 della classifica WTA. Continua quindi il periodo di crisi dell’americana che non vince un incontro dall’ormai lontano settembre dello scorso anno.

Risultati primo turno:

[Q] K. Juvan b. [5] V. Williams 4-6 7-6(4) 6-2
[6] L. Zhu b. K. Zavatska 7-6(2) 6-2
K. Boulter b. [LL] F. Di Lorenzo 2-6 6-3 6-2
[Q] L.A. Fernandez b. N. Stojanovic 6-4 6-1
[Q] S. Errani b. S. Sorribes Tormo 7-5 6-4
[WC] K. Volynets b. S. Rogers 6-2 7-6(5)
[WC] R. Zarazua b. [1] S. Stephens 6-4 6-2
C. McHale b. [4] L. Davis 6-2 1-6 6-4
[Q] C. Dolehide b. [Q] U.M. Arconada 6-2 6-2