Jasmine Paolini parla in conferenza stampa a seguito del suo incontro che gli ha dato consegnato il quarto di finale a Wimbledon per la prima volta.
ACCESO AI QUARTI E SUL COME ACCEDERE ALLA SEMIFINALE – “Ci ho già giocato e non ho mai vinto, ma sono due giocatrici che giocano molto bene a tennis. La Gauff? È giovane, ma è giá tanti anni che è lì. Mentre la Navarro, secondo me, gioca un tennis pazzesco, gioca molto bene a tennis, quindi sarà un match sicuramente difficile. Scenderò in campo cercando di fare del mio meglio”.
LA COSA PIÚ COMPLICATA DA GESTIRE IN CAMPO – “Ma guarda, non lo so, cioè lei la difficoltà che avevo è che sul dritto, appena rallentavo un attimo, mi arrivava una palla velocissima e facevo fatica; quindi, sicuramente c’è una velocità di palla secondo me forse tra le più veloci nel circuito, quindi cercavo un po’ di andare più sul suo rovescio”.
SUL MEDICAL TIME OUT DI KEYS PRIMA DELL’ULTIMO GAME – “Non mi ero proprio accorta che si fosse fatta male. Quando ho visto che zoppicava ero un po’ nervosa perché avevo la speranza di sfruttare questa chance, però più che altro mi dispiace per lei. Vederla in quella maniera lì (in lacrime, ndr)… Purtroppo non si è ritirata per prevenzione o altro, si è ritirata perché si è fatta male veramente”.