Jannik Sinner parla alla stampa a seguito della sua vittoria in tre set contro Ben Shelton che gli é valso il quarto di finale contro Daniil Medvedev.
SU MEDVEDVEV, IL PROSSIMO AVVERSARIO – “Sarà una partita veramente difficile. Lui sta giocando molto bene su erba. Sarà una partita ovviamente anche molto tattica e fisica. Ci saranno degli scambi lunghi, però vediamo insomma come imposterà il gioco e come lo imposterò io. Domani sarà una giornata importante dove proveremo certe cose allenamento e poi vedremo cosa riuscirò a fare dopodomani”.
SULLA VITTORIA DI PAOLINI – “Non ci siamo visti tanto. L’ho vista un attimo dopo la scorsa partita che ha vinto, le ho fatto i complimenti, però io poi dovevo giocare, quindi c’era poco tempo per parlare. Veramente è molto bello. Domani c’è un’altra possibilità, con Lorenzo che ha una un’ottima chance quindi speriamo di farcela. Paolini sta facendo un’ottima stagione. Come stiamo vedendo con Lorenzo, anche Matteo sta tornando, tutti gli altri stanno giocando ad alto livello quindi, credo che il tennis italiano è in ottime mani”.
SULLA POSSIBILITÁ DI VITTORIA – “Non è il momento di pensare a questo. C’è una partita difficile davanti a me, un quarto di finale, è sempre speciale essere in questa posizione, per il resto vediamo. Io sono molto focalizzato per dopodomani, ripeto, sarà una partita molto difficile, poi vediamo cosa sarà nel resto del torneo”.