Lorenzo Musetti parla in conferenza stampa a seguito del suo approdo ai quarti di finale di uno slam per la prima volta in carriera.
SULLE SENSAZIONI DOPO AVER RAGGIUNTO I QUARTI DI FINALE PER LA PRIMA VOLTA IN UNO SLAM – “Il primo set difficile. Giovanni giocando davvero bene. Ha avuto un break e poi ha giocato commettendo pochi errori non forzati. Questo probabilmente ha complicato il mio gioco. Alla fine ho trovato un modo. Negli altri tre set sono stati davvero positivo. Sono davvero felice di essere nei quarti per la prima volta”.
SUL PROSSIMO AVVERSARIO, IN CASO FOSSE FRITZ – “Voglio dire, Taylor è in uno stato di forma incredibile, come dimostrato anche a Eastbourne. Sta giocando davvero bene e sa sicuramente come giocare sull’erba. Abbiamo giocato a Wimbledon due anni fa, se non erro, dove ha giocato il suo miglior tennis e io non ero abbastanza maturo su questa superficie. – continua – Quindi sarà sicuramente un match completamente diverso. Abbiamo avuto un solo incontro quest’anno, dove ho vinto a Monte-Carlo, ma in condizioni completamente diverse. Ci conosciamo quindi sarà sicuramente un incontro duro. Siamo ai quarti di finale, non mi aspetto partite facili”.
SU ZVEREV – “E’ probabilmente una delle sfide più difficili dopo Jannik o Carlos, lo metterei tra i primi tre giocatori al mondo in questo momento perché con la vittoria di Roma e la finale di Parigi ha preso molta fiducia in sé stesso”.
CONCLUSIONE – “Non ho nulla da perdere, quindi andrò in campo per giocare, divertirmi e cercare di dare il meglio di me, nel mio primo quarto di finale di sempre”.