E’ un Jannik Sinner straripante per almeno due set quello che si é presentato sul campo numero 1 dell’All England Club per l’attesissimo match contro la stella statunitense Ben Shelton. L’americano era arrivato fin qui faticando tremendamente trascinando al quinto set ogni match giocato e, di conseguenza, con un certo grado di stanchezza accumulata.
Sinner, da parte sua, é apparso fin da subito tonico e pronto a spegnere sul nascere ogni tipo di speranza da parte del numero 14 del mondo, riuscendoci per due set, terminati col punteggio di 6-2 6-4. Il terzo, quello del dentro o fuori per Shelton, ha vissuto una trama diversa, ossia con Shelton avanti nel punteggio e Sinner ad inseguire. L’azzurro numero 1 del mondo si é ripreso il break di svantaggio nel settimo gioco ed ha portato l’incontro al tiebreak, dove la sua grandissima qualitá, unita alla sua grandissima determinazione, hanno fatto la differenza permettendogli di chiudere pe 11 punti a 9. Nei quarti di finale troverá uno tra Grigor Dimitrov o Daniil Medvedev.
Sul Centre Court Carlos Alcaraz continua il suo cammino e centra il suo quarto di finale che giocherá contro uno tra Tommy Paul e Roberto Bautista Agut. L’incontro di oggi contro Hugo Humbert, talentoso francese seguito dal coach Jeremy Chardy e che impressionó su questi campi nel 2019 quando raggiunse il quarto turno, é stato tutt’altro che agevole per lo spagnolo. Il punteggio complessivo di 6-3 6-4 1-6 7-5 racconta di come la vittoria sia arrivata al fotofinish, prima che le cose eventualemente si complicassero in un quinto set potenzialmente pericoloso.
WIMBLEDON 2024
J. Sinner b. B. Shelton 6-2 6-4 7-6(9)
C. Alcaraz b. U. Humbert 6-3 6-4 1-6 7-5