Anche oggi programma ritardato per la pioggia e partite spostate a domani ma ciò non impedisce a Jasmine Paolini di aggiudicarsi in serata il suo match contro Greet Minnen. Tra gli incontri disputati spiccano le vittorie di Coco Gauff e Maria Sakkari.
Procede a vele spiegate il cammino di Jasmine Paolini che, dall’alto del numero sette del tabellone, si impone sulla belga Greet Minnen in poco più di un’ora e mezza di gioco. Sul campo numero uno coperto dal tetto l’azzurra fatica solo nel primo set che conquista al tie break.
La seconda frazione invece fila via molto più veloce, infatti dopo essersi portata sul quattro a zero Jasmine chiude vittoriosamente l’incontro con il punteggio di 6-2. Adesso sul suo cammino trova la canadese Bianca Andreescu ex numero quattro della classifica mondiale, un test importante per le ambizioni della nostra ragazza.
La canadese infatti, dopo l’ennesimo infortunio, è tornata recentemente in finale al torneo di ‘s-Hertogenbosch dimostrando un buon periodo di forma sull’erba.
Nessun problema per le favorite alla vittoria finale, la numero due Coco Gauff lascia solamente tre game alla rumena Anca Alexia Todoni mentre Maria Sakkari, numero nove del seeding, ha battuto in due set più combattuti l’olandese Arantxa Rus.
WIMBLEDON 2024
[7] J. Paolini b. G. Minnen 7-6(5) 6-2
[2] C. Gauff b. A.A. Todoni 6-2 6-1
[9] M. Sakkari b. A. Rus 7-5 6-3