Wimbledon 2024, day 1: Hanfmann ci prova, Sinner chiude in quattro set. Sará derby on Berrettini

0
11
Jannik Sinner
foto credit ©Marta Magni Images

Il numero 1 del mondo, Jannik Sinner, fa il suo esordio nel torneo e lo bagna con una vittoria in quattro set contro Yannick Hanfmann. Sebbene l’esito finale fosse ampiamente pronosticabile, l’incontro si é sviluppato in maniera non del tutto lineare per l’azzurro, che ha dovuto superare anche dei momenti di difficoltá. Hanfmann infatti si é dimostrato un avversario ben determinato a dire la sua e, in fine dei conti, ci é riuscito. 

Il risultato di 6-3 6-4 3-6 6-3 parla chiaro di come il margine lo abbiano fatto i dettagli, gli stessi che definiscono un giocatore dal diventare grande all’elevarsi al livello di campione. Sinner, dopo aver vinto i primi due set, ha avuto un passaggio a vuoto e Hanfmann ha provato a costruire il suo piccolo miracolo sportivo, prendendosi il terzo parziale e dando la sensazione di aver ancora molti argomenti da mettere sul campo.

L’interruzione per chiusura del tetto – l’umiditá londinese ha reso il campo scivoloso – ha offerto una situazione ambientale che ben si amalgama con il gioco di Sinner che, difatti, ha acquisito ancora piú efficacia nei colpi. Il risultato finale é il 6-3 finale che gli consegna l’accesso al secondo turno contro Matteo Berrettini in un derby azzurro di altissimo livello.