Wimbledon 2024, day 1: buon avvio per Paolini, eliminata Trevisan si ritirano Sabalenka e Cocciaretto

0
69
Roland Garros 2020 Jasmine Paolini
Jasmine Paolini - © Foto Adelchi Fioriti

Buon esordio per Jasmine Paolini che batte in due set la spagnola Sorribes Tormo ma la notizia del giorno arriva in mattinata quando Aryna Sabalenka annuncia il forfait dal torneo. La bielorussa, numero tre al mondo, si ritira per un problema alla spalla che già la affligge da alcuni giorni.

Anche la pattuglia italiana perde un elemento, venerdì infatti si è ritirata Elisabetta Cocciaretto a causa di un’infezione virale. Abbandona anzitempo Wimbledon anche Martina Trevisan eliminata da Madison Keys.

Dicevamo del buon esordio della numero uno italiana Jasmine Paolini che abbastanza agevolmente riesce ad avere la meglio su Sara Sorribes Tormo. Prima frazione più combattuta che l’azzurra riesce a chiudere a suo favore nel dodicesimo gioco.

Nel secondo set Jasmine parte come un razzo portandosi avanti quattro giochi a zero per poi chiudere 6-3 e qualificarsi per il secondo turno dove incontrerà la belga Greet Minnen.

Nulla da fare invece per Martina Trevisan, troppo forte per lei l’americana Madison Keys che si aggiudica la partita in due set. L’azzurra, scivolata al numero 89 della classifica mondiale, deve cercare di raddrizzare una stagione avara fin qui di risultati.

Vittoria agevole per Maria Sakkari che in appena un’ora e tredici minuti di gioco batte l’americana Kessler mentre a sorpresa esce la numero otto del tabellone Qinwen Zheng battuta in tre set dalla qualificata neozelandese Lulu Sun. Mentre scriviamo è in corso il match di Sara Errani che ha perso il primo set al tiebreak contro Linda Noskova.

WIMBLEDON 2024

[7] J. Paolini b. S. Sorribes Tormo 7-5 6-3

[12] M. Keys b. M. Trevisan 6-4 7-6(4)

[9] M. Sakkari b. [Q] M. Kessler 6-3 6-1

[Q] L. Sun b. [8] Q. Zheng 4-6 6-2 6-4

S. Errani vs L. Noskova

TUTTI I RISULTATI