WIMBLEDON 2023 – Secondo turno delle qualificazioni, vanno avanti Gigante, Arnaldi e Bellucci nel maschile e Lucrezia Stefanini tra le donne. Eliminati invece Zeppieri, Nardi e Gaio.
Ottima vittoria per Matteo Gigante che, opposto al più quotato brasiliano Gabriel Diallo, riesce ad imporsi facilmente in due set. Un duplice 6-4 lo proietta al turno decisivo dove incontrerà il francese Harold Mayot per conquistare un posto nel main draw.
Il numero uno del tabellone Matteo Arnaldi si impone a Federico Gaio nel derby azzurro del secondo turno. Partita equilibrata nel primo set che si decide solo al tiebreak, Arnaldi poi vince il secondo per sei punti a quattro. Solo Ferreira Silva tra lui e il tabellone principale.
E’ Mattia Bellucci il terzo azzurro che conquista la possibilità di giocarsi un posto nello slam londinese. Con lo stesso punteggio di Gigante batte il belga Raphael Collignon e giocherà il match decisivo contro lo svizzero Stricker, numero dieci del tabellone.
Già detto di Federico Gaio, vengono eliminati anche Giulio Zeppieri che, dopo aver vinto il primo set al tiebreak, viene rimontato dal francese Pouille e Luca Nardi battuto facilmente in due set da Taro Daniel.
In campo femminile vince Lucrezia Stefanini che in due set batte Priscilla Hon e si guadagna la possibilità di accedere al main draw nel match decisivo contro la rappresentante di Taiwan Su-Wei Hsieh.
Vince ancora Mirra Andreeva che si sbarazza di Chloe Paquet lasciandole solamente tre giochi. Nell’incontro decisivo sarà opposta alla tedesca Korpatsch.
WIMBLEDON 2023
Qualificazioni maschili – Secondo turno
M. Gigante b. [29] G. Diallo 6-4 6-4
L. Pouille b. [23] G. Zeppieri 6-7(4) 6-3 6-3
[4] T. Daniel b. L. Nardi 6-3 6-3
[1] M. Arnaldi b. F. Gaio 7-6(5) 6-4
M. Bellucci b. R. Collignon 6-4 6-4
Qualificazioni femminili – Secondo turno
[18] L. Stefanini b. P. Hon 6-2 7-6(4)
[7] M. Andreeva b. C. Paquet 6-1 6-2