WIMBLEDON 2023 – La sorpresa di giornata è servita. Christopher Eubanks, numero 43 del mondo, ha eliminato Stefanos Tsitsipas vincendo al quinto set. Lo statunitense ha messo in campo un gioco frizzante che ha messo in tremenda difficoltà il numero 5 del mondo, che quindi chiude questa prima metà di stagione con zero titoli e il traguardo slam ancora da raggiungere. Per Eubanks, che ha invece vinto il suo primo titolo ATP poche settimane fa a Maiorca, raggiunge centra per la prima volta i quarti di finale in uno Slam.
Se la giocherà contro Daniil Medvedev che ha sconfitto Jiri Lehecka per ritiro del ceco. “Ho giocato benissimo, ho servito alla grande e ho avuto una buona profondità dei miei colpi. Probabilmente è stata la migliore partita del torneo. Allo stesso tempo, ovviamente, quando si è ritirato, ho capito che probabilmente qualcosa lo ha disturbato per tutta la partita”.
Novak Djokovic si prende la vittoria in un incontro andato in scena tra ieri e oggi sul Campo Centrale contro Hubert Hurkacz. Nel complesso un incontro davvero ostico per il campionissimo slam, che ha dovuto superare lo scoglio di due tie-break nei primi due set (vinti entrambi), prima di vedersi scappare il terzo parziale per poi chiudere a suo favore la contesa per 6 giochi a 4.
Djokovic sfiderà Andrey Rublev nel suo incontro di quarti di finale. Il russo ha infatti superato il turno battendo nella giornata di ieri Alexander Bublik in un incontro infarcito di giocate spettacolari – come prevedibile – e terminato al quinto set.
WIMBLEDON 2023
N. Djokovic b. H. Hurkacz 7-6(6) 7-6(6) 5-7 6-4
D. Medvedev b. J. Lehecka 6-4 6-2 ret.
C. Eubanks b. S. Tsitsipas 3-6 7-6(4) 3-6 6-4 6-4