Wimbledon 2023, day 4: Berrettini torna a ruggire. Avanti anche Musetti “Manca quel qualcosa che può scattare da un momento all’altro”

0
202
atp queen's berrettini
©QueensTennis

WIMBLEDON 2023 Matteo Berrettini c’é. In un match decisamente controverso, se non altro perché giocato nella distanza di tre giorni, il romano è riuscito a battere Lorenzo Sonego in quattro set, conquistandosi il turno successivo contro Alex de Minaur. Le belle notizie arrivano proprio da Berrettini che, sebbene apparso talvolta in ritardo nei movimenti e comprensibilmente non sempre brillantissimo, è riuscito a mantenere comunque una continuità di rendimento eccezionale, risultata nella vittoria per 6-7(5) 6-3 7-6(7) 6-3. L‘abbraccio finale tra i due dice molto del loro rapporto, così come lo sguardo di Berrettini al suo box pochi istanti dopo: il fuoco c’è. Il suo torneo continua.

Avanza anche Lorenzo Musetti che proprio in avvio di programma ha battuto in tre set Jaume Munar. Un incontro maturo, giocato ad un livello eccellente: “È stata una prestazione molto buona e continua su molti punti di vista. Ho sempre avuto il comando del gioco e risposto molto bene. Credo di aver meccanizzato un po’ di più il gioco che devo avere su questa superficie; quindi, sono contento di essere al terzo turno”.

Ma i sogni non finiscono qua: “Il fatto di giocare a questo livello può aiutarmi a fare quello step che mi permetterà di entrare in top 10. Sono cinque posizioni, ma tanti punti, tante partite e tanti anni di tour. Mi sento maturato sotto tantissimi punti di vista. Manca quel qualcosa che può scattare da un momento all’altro, quindi direi di avere solo un po’ di pazienza nell’aspettare e coltivare questa mia piantina quotidiana e aspettare che sbocci il fiore e riesca a completare il mio sogno.

Termina invece l’avventura di Matteo Arnaldi in questo main draw dei Championships. Nella ripresa dell’incontro sospeso ieri sera sul punteggio di 6-7(0) 6-3 6-4 3-2 con break a favore dello spagnolo, l’azzurro non è riuscito ad invertire la rotta, scontrandosi con il gioco solidissimo da fondocampo di Carballes e finendo per commettere molti errori. Lo spagnolo vince così il suo primo incontro di Main Draw a Wimbledon al quinto tentativo.

WIMBLEDON 2023

R. Carballes Baena di 6-7(0) 6-3 6-4 6-4

L. Musetti b. J. Munar 6-4 6-3 6-1

M. Berrettini b. L. Sonego 6-7(5) 6-3 7-6(7) 6-3


Da Wimbledon, Londra