Wimbledon 2022 donne, day 1: splendida Cocciaretto vince il derby, eliminata Bronzetti

0
257
@federtennis

WIMBLEDON – Grande partita di Elisabetta Cocciaretto che nel derby azzurro batte Martina Trevisan e si qualifica per il secondo turno del tabellone femminile di Wimbledon. Lucia Bronzetti viene invece eliminata da Ann Li.

Elisabetta Cocciaretto conferma il suo ottimo stato di forma dopo la recente vittoria al torneo di Grado. In poco più di un’ora di gioco batte nettamente Martina Trevisan lasciandole solamente due games.

Una partita senza storia che ha visto la marchigiana imporsi nettamente senza lasciare scampo alla sua avversaria, nel prossimo turno giocherà contro la rumena Irina Begu, l’unico precedente è a favore della Begu nel primo turno del torneo di Roma del 2020.

Eliminata invece Lucia Bronzetti che esce nettamente sconfitta nel match contro Ann Li. Due set nei quali l’americana ha dimostrato di essere più a suo agio sull’erba londinese rispetto all’azzurra che è praticamente all’esordio su questa superficie.

Negli altri incontri del primo turno disturbati per la pioggia, eliminazione a sorpresa per la testa di serie numero sette Danielle Collins che perde in tre set contro Marie Bouzkova. Perde anche Beatriz Haddad Maia, numero 23 del tabellone, che non riesce a confermare le recenti ottime prestazioni.

WIMBLEDON

Primo turno

[PR] E. Cocciaretto b. [22] M. Trevisan 6-2 6-0

A. Li b. L. Bronzetti 6-1 6-4

M. Bouzkova b. [7] D.R. Collins 5-7 6-4 6-4

K. Juvan b. [23] B. Haddad Maia 6-4 4-6 6-2

 

TUTTI I RISULTATI