Wimbledon 2022, day 6: Sonego esce con Nadal. Kyrgios la spunta contro Tsitsipas

0
258

WimbledonIl cammino di Lorenzo Sonego si interrompe sotto gli applausi del Centre Court che hanno apprezzato lo sforzo del torinese nel tentare di contrastare la superiorità di Rafael Nadal. Un incontro terminato 6-1 6-2 6-4 che è stato decisamente a senso unico nei primi due set, nei quali Sonego ha pagato la “ferocia” di Nadal nell’attaccare gli scambi e nel cercare di concretizzare ogni minima occasione.

Storia diversa nel terzo set, quando Sonego è salito di livello ed ha tenuto quantomeno testa al 22 volte campione slam, anche se l’epilogo è stato il medesimo. C’è stato anche spazio per un po’ di pepe tra i due, con Nadal che ha fatto avvicinare a rete Sonego per fargli presente il suo poco gradimento verso le urla emesse dal torinese. Sonego, comprensibilmente sorpreso, ha successivamente spiegato di aver accettato le scuse che gli ha posto il campione spagnolo a fine partita. Sonego tornerà comunque a casa con il dolce suono degli applausi rinfrancanti del Centre Court, Nadal invece continuerà il suo percorso e adesso si troverà opposto a Botic van de Zandschulp.

Partita “infuocata” quella tra Kyrgios e Tsitsipas dove è successo un po’ di tutto – tra pallate al corpo, penalty point e una sensazione di tensione generale nell’aria – dove alla fine è stato l’australiano a prevalere col punteggio di 6-7(2) 6-4 6-3 7-6(7). Grazie a questa vittoria Kyrgios si prende il prossimo turno da giocarsi contro lo statunitense Brandon Nakashima.

WIMBLEDON 2022

R. Nadal b. L. Sonego 6-1 6-2 6-4 

N. Kyrgios b. S. Tsitsipas 6-7(2) 6-4 6-3 7-6(7)

TUTTI I RISULTATI