WIMBLEDON – Rafael Nadal continua il suo cammino ai Championships battendo in quattro set Ricardas Berankis. Non una versione brillantissima del maiorchino, che comunque non ha dovuto soffrire più di tanto per avere ragione del lituano per 6-4 6-4 4-6 6-3. Chissà se sarà un’altra storia contro Lorenzo Sonego nel prossimo turno.
Infatti, in attesa di Jannik Sinner, grandi notizie arrivano proprio da Lorenzo Sonego che ha superato l’insidioso Hugo Gaston e si è accomodato in questo terzo turno da sogno che si giocherà sabato. Un incontro complicato quello andato in scena sul campo 14 dove l’italiano ha dovuto affrontare le insidie del tie-break nel primo parziale, per poi rifilare un doppio 6-4 al giovane talento di Tolosa.
Stefanos Tsitsipas e Nick Kyrgios daranno vita ad un terzo turno altrettanto spettacolare. Il greco ci è arrivato dopo aver battuto in tre set l’australiano Jordan Thompson, faticando nell’ultimo parziale dove è comunque riuscito a spuntarla per 7 giochi a 5. Kyrgios si presenterà all’appuntamento dopo aver battuto nettamente Filip Krajinovic in tre set col punteggio di 6-2 6-3 6-1.
WIMBLEDON
R. Nadal b. R. Berankis 6-4 6-4 4-6 6-3
S. Tsitsipas b. J. Thompson 6-2 6-3 7-5
N. Kyrgios b. F. Krajinovic 6-2 6-3 6-1
L. Sonego b. H. Gaston 7-6(4) 6-4 6-4