Wimbledon 2022, day 3: Non basta un Murray “cuor di leone”. Passa Isner e incontra Sinner

0
358
andy murray

Wimbledon – Non basta un Andy Murray in versione “cuor di leone” per scalfire John Isner, con quest’ultimo che lo ha battuto in quattro set. Murray si è trovato sotto di due set, inondato dagli ace che gli piovevano da ogni parte (36 ace in tutto!), ma ha saputo reagire da grande campione quale è, caricandosi e caricando tutto il Centre Court, dove l’atmosfera è stata pazzesca. 

Isner però non si è fatto intimorire e, sebbene la stanchezza si sia fatta man mano sentire, non ha tremato ed è rimasto fedele ai suoi schemi di gioco preferiti. Questo lo ha portato alla vittoria ed a prendersi il terzo turno contro Jannik Sinner.

Carlos Alcaraz si prende il terzo turno contro Oscar Otte dopo aver battuto in tre set Tallon Griekspoor. Un match che ha vissuto il suo momento cruciale nel secondo set, quando il tie-break avrebbe potuto riaprire la contesa, oppure chiuderla quasi ermeticamente, come poi è stato. Dopo il tie-break del secondo parziale vinto da Alcaraz per 7 punti a 0, lo spagnolo non ha infatti concesso nemmeno le briciole all’olandese, chiudendo l’incontro per 6-3.

WIMBLEDON 2022

J. Isner b. A. Murray 6-4 7-6(4) 6-7(3) 6-4

C. Alcaraz b. T. Griekspoor 6-4 7-6(0) 6-3