Wimbledon 2022, day 10: Halep ritorna e si prende la semifinale. Domani sfiderà Rybakina

0
238

WIMBLEDONSimona Halep torna ai Championships dopo la strepitosa vittoria del 2019 contro Serena Williams e si prende di nuovo un posto in semifinale. Sotto la guida sapiente di coach Mouratoglou, Halep batte in due set la giovane stella statunitense Anisimova non lasciandole praticamente nulla, se non nel finale. 

Il punteggio di 6-2 6-4 parla chiarissimo a favore della rumena, che ha saputo gestire alla grande le traiettorie forti ma poco fastidiose di Anisimova, proponendole un gioco più intelligente e insidioso da controllare. L’americana classe 2001 è caduta nella “trappola” e non ha saputo praticamente uscirne per tutta la durata dell’incontro. Solo nel finale Halep ha esitato, quando da 5 a 1 si è fatta recuperare attirando Anisimova nella sua scia e rishiando addirittura di farsi definitivamente raggiungere. Halep ha infatti concesso tre palle break sul 5-4, ma alla fine è riuscita a capitalizzare al meglio il primo match point. 

Grazie a questa vittoria la rumena si piazza in semifinale contro la 23enne Elena Rybakina che ha battuto in tre set – in rimonta – Ajla Tomljanovic col punteggio di 4-6 6-2 6-3. Rybakina si prende la prima semifinale slam in carriera e, come detto precedentemente, affronterà Halep con la quale ha un solo precedente giocato agli US Open del 2021 nel quale la rumena vinse in tre set.

WIMBLEDON 2022

S. Halep b. A. Anisimova 6-2 6-4 

E. Rybakina b. A. Tomljanovic 4-6 6-2 6-3