WIMBLEDON – In questo primo giorno dei Championships 2022 Jannik Sinner fa il suo esordio superando la “mina vagante” Stan Wawrinka in quattro set. Un compito svolto non senza qualche complicazione per Sinner, che nella prima metà dell’incontro ha sciupato qualche occasione di troppo che ha permesso al campione svizzero di restare attaccato alla partita.
Dopo il “batti e ribatti” che ha fissato il punteggio sul set pari, Sinner ha cambiato marcia e non si è più voltato indietro. Wawrinka, da parte sua, ha continuato ad offrire un gioco propositivo e intelligente, ma ha progressivamente perso brillantezza ed ha finito per pagare a caro prezzo. Con la vittoria di oggi Sinner si prende la prima vittoria a livello di main draw su questa superficie e si accomoda al secondo turno dove incontrerà uno tra Altmaier o Ymer.
Esce invece di scena Fabio Fognini che non ha saputo trovare le contromisure giuste per avere la meglio contro Tallon Griekspoor. Nonostante il vantaggio del set conquistato in apertura di incontro, Fognini ha dovuto subire la rimonta che lo ha portato a lasciare il campo con una sconfitta in quattro set dopo 2 ore e 6 minuti di gioco.
WIMBLEDON 2022
J. Sinner b. S. Wawrinka 7-5 4-6 6-3 6-2
T. Griekspoor b. F. Fognini 5-7 7-5 6-3 6-4