Wimbledon 2019, day 5: il programma di oggi. Fabbiano in campo con Verdasco. Di scena anche Djokovic, Anderson e Auger-Aliassime

0
316
A close-up detail of the rain on the AELTC gate. The Championships 2017 at The All England Lawn Tennis Club, Wimbledon. Day 8 Tuesday 11/07/2017. Credit: AELTC/Eddie Keogh.

Da Wimbledon, Fabrizio Salvi – foto credit AELTC/Eddie Keogh.

Con ancora negli occhi le vittorie dei due azzurri, le  magie di Federer e lo show del Centre Court messo in scena da Kyrgios e Nadal, è di nuovo il momento di vedere in campo il numero 1 del mondo, Novak Djokovic, e il primo italiano che tenterà l’assalto alla famigerata seconda settimana  dello slam, Thomas Fabbiano.

Cominciando dall’azzurro, oggi se la vedrà con Fernando Verdasco sul campo 3 come terzo incontro, quindi difficilmente sarà prima delle 15.30 (16.30 italiane). I precedenti dicono 1 a 0 per lo spagnolo, con l’unica vittoria ottenuta a Dubai ad inizio anno col punteggio di 3-6 6-3 6-2. Fabbiano arriva all’incontro nel momento migliore, al massimo della fiducia e con la voglia di riscatto. Verdasco invece non sembra essere al meglio, tant’è che ha dovuto ritirarsi dal torneo di doppio che avrebbe dovuto giocare in coppia con Pablo Andujar.

DJOKOVIC E GLI ALTRI. Torna sul campo 1 anche Novak Djokovic che affronterà il polacco Hubert Hukacz. Un talento vero che ha già dimostrato di sapere fare grandi cose – vedi Indian Wells 2019, QF battuto da Federer –, e che tenterà di fare uno scherzetto al numero 1 del mondo. Ma c’è già un precedente ed è freschissimo. Parigi, Roland Garros, 2019. Djokovic lo ha battuto in tre set al primo turno (6-4 6-2 6-2), però su questa superficie potrebbe essere un’altra storia.

Il finalista della scorsa edizione dei Championships, Kevin Anderson, aprirà il programma sul campo centrale alle 13 (14 italiane) contro Guido Pella (che ha battuto Seppi nel turno precedente) e affronterà l’incontro da favorito. I due non si sono mai incontrati prima di oggi.

In campo anche Felix Auger-Aliassime (nato nel 2000) contro Ugo Humbert (1998) nell’incontro tra i due più giovani di giornata in campo maschile. Non ci sono precedenti. Se il canadase e Milos Raonic, che giocherà con Opelka, dovessero entrambi vincere, sarebbe sa prima volta che due canadesi riescono a spingersi fino agli ottavi in un torneo dello slam.

 

PROGRAMMA DI OGGI

TABELLONE FEMMINILE

TABELLONE MASCHILE