Day 2: avanzano Federer e Nadal. La pioggia rovina il programma

0
261

Redazione, Fabrizio Salvi

 

Purtroppo la giornata è stata falcidiata dalla pioggia che non ha permesso lo svolgimento quasi per intero del programma, se non quello previsto nell’Arthur Ashe.

 

Federer la scampa grossa. Si poiché contro il next gen Frances Tiafoe, Roger soffre molto e non esprime un gioco sempre brillante ma, alla fine, riesce a venirne a capo. Quello di ieri è stato il remake del match di Miami di marzo che aveva vinto ancora una volta lo svizzero, ma con qualche patema in meno. In questo caso sono stati necessari 5 set a coronamento di 2 ore e 41 minuti di gioco per accedere al secondo turno.

 

Anche Rafael Nadal avanza e lo fa soffrendo nel primo set contro un ottimo Dusan Lajovic che ha alzato l’asticella del rendimento ed ha davvero fatto venire i grattacapi al campione spagnolo. I patemi di Rafa sono durati un set, con poi tutto è filato liscio fino alla vittoria ottenuta in tre set.

 

In campo femminile la sorpresa è arrivata da Angelique Kerber, sbattuta fuori da campionessa in carica dall’ottima Osaka, autrice di un incontro giocato con aggressività e coraggio. L’italiana Francesca Schiavone dovrà concludere oggi la sua partica con Kaia Kanepi interrotto a metà secondo set.

 

I risultati di oggi: 

http://www.usopen.org/en_US/scores/completed_matches/day8.html