US Open 2024 femminile, Day 1: passa il turno Bronzetti, eliminata Trevisan. Avanzano Sabalenka e Gauff

0
71
Nella foto Lucia Bronzetti

US OPEN 2024 – Giornata di apertura dell’edizione 2024 degli US OPEN femminili senza particolari sorprese, passa Lucia Bronzetti al secondo turno mentre viene eliminata Martina Trevisan. Vince in due set Aryna Sabalenka, numero due del seeding, si ritira Maria Sakkari.

Lucia Bronzetti approfitta del ritiro di Lulu Sun per accomodarsi al secondo turno dove incontrerà Aryna Sabalenka in un match che pur vedendola ovviamente sfavorita gli permette però di tentare una grossa impresa. Infatti dopo aver perso il primo set per 6-3 la mancina neozelandese, reduce dalla recente finale persa a Monterrey, si arrende ai dolori alla schiena e lascia via libera all’azzurra.

Destino diverso invece per Martina Trevisan che in due set cede all’americana Taylor Townsend (n. 48 WTA). Seppur chiusa dai pronostici della vigilia la trentenne fiorentina ha tentato, in particolar modo nel secondo set, di ribaltare le sorti dell’incontro. In vantaggio per 5-4 è andata a servire per il set ma invece di allungare la partita ha subito un break a zero che ha pregiudicato il buon andamento della rimonta.

Negli altri incontri di primo turno vince Aryna Sabalenka, la bielorussa si impone infatti con un periodico 6-3 sull’australiana Priscilla Hon. Passa il turno anche la numero tre Coco Gauff che lascia solamente due game a Varvara Gracheva. Ancora problemi fisici per Maria Sakkari (numero nove del tabellone) che,dopo aver perso il primo set contro la cinese Yafan Wang, è costretta al ritiro e abbandona quindi anzitempo l’ultimo Slam stagionale.

US OPEN 2024

Primo turno

T. Townsend b. M. Trevisan 6-2 7-5

L. Bronzetti b. L. Sun 6-3 RET.

[2] A. Sabalenka b. [Q] P. Hon 6-3 6-3

[3] C. Gauff b. V. Gracheva 6-2 6-0

Y. Wang b. [9] M. Sakkari 6-2 RET.