US OPEN – Lucia Bronzetti e Martina Trevisan si accomodano al secondo turno dopo le vittorie odierne mentre viene purtroppo eliminata Camila Giorgi.
Impresa di Lucia Bronzetti che per la prima volta in carriera vince una partita agli Us Open battendo inoltre una Top 20. La riminese riesce infatti a battere in due set Barbora Krejcikova, numero 12 del ranking. La ragazza azzurra soffre solo nel secondo set quando, dopo essersi portata sul 4-0, si fa rimontare dalla sua avversaria ma poi riesci ad imporsi nel tiebreak per sette punti a tre.
Nel secondo turno una partita che sembra sicuramente più abbordabile contro la qualificata tedesca Eva Lys, numero 143 della classifica mondiale.
Approda al secondo turno anche Martina Trevisan dopo una battaglia durata più di tre ore contro Yulia Putintseva. Sembrava tutto ormai compromesso dopo aver perso il primo set per sei a zero ma Martina con una fantastica rimonta e due incredibili tiebreak porta a casa una vittoria insperata molto importante soprattutto per il morale.
Adesso un secondo turno sicuramente più impegnativo contro la numero nove del seeding Marketa Vondrousova ma con la consapevolezza di potersela giocare con tutte le avversarie.
Niente da fare invece per Camila Giorgi che opposta a Jessica Pegula non riesce a giocare come vorrebbe, conquista solamente quattro games ma onestamente contro la numero tre del mondo forse non si poteva chiedere più di tanto.
Nella serata la numero due Aryna Sabalenka si impone facilmente sulla belga Marina Zanevska proseguendo il suo percorso nell’edizione 2023 degli Us Open femminili.
US OPEN
L. Bronzetti b. [12] B. Krejcikova 6-4 7-6(3)
M. Trevisan b. Y. Putintseva 0-6 7-6(0) 7-6(8)
[3] J. Pegula b. C. Giorgi 6-2 6-2
[2] A. Sabalenka b. M. Zanevska 6-3 6-2