US Open 2022, day 8: Anche Sinner ai quarti, troverà Alcaraz. Nadal fuori

0
407
Giulio Zeppieri
foto credit ©Marta Magni Images

US Open – I due ragazzi d’oro del tennis mondiale passano il turno e si posizionano nei quarti di finale dell’ultimo slam dell’anno. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si troveranno di nuovo l’uno contro l’altro, dando vita al quarto testa a testa a livello di circuito maggiore. Per arrivarci Sinner ha dovuto navigare tra le insidie rappresentate dal gioco di Ilya Ivashka che lo ha fatto penare per quasi quattro ore, riuscendo a domarlo solamente con un 6-3 al quinto set.

Sinner arriva dunque al big match con Alcaraz con tante ore di gioco nelle gambe, ma non sarà una situazione differente per lo spagnolo allenato da Ferrero, poiché anche lui ha dovuto spendersi molto per approdare ai quarti. Marin Cilic, infatti, gliel’ha fatta sudare molto ed ha lasciato strada solamente al quinto set. 

Il torneo perde però un pezzo pregiato, Rafael Nadal, che é stato battuto da uno splendido Frances Tiafoe, letteralmente “on fire” e capace di offrire una prestazione aggressiva e solida allo stesso tempo. Il quattro volte campione agli US Open si è arreso in quattro set, mentre Andrey Rublev – prossimo avversario dello statunitense – ha sconfitto Cameron Norrie con un triplice 6-4.

US OPEN 

F. Tiafoe b. R. Nadal 6-4 4-6 6-4 6-3

A. Rublev b. C. Norrie 6-4 6-4 6-4

J. Sinner b. I. Ivashka 6-1 5-7 6-2 4-6 6-3

C. Alcaraz b. M. Cilic 6-4 3-6 6-4 4-6 6-3

IL TABELLONE