US Open 2020, day 2: bene Berrettini e Caruso. Seppi rimontato da Tiafoe

0
1081
US Open 2020 Matteo Berrettini
Nella foto Matteo Berrettini - ©foto Simon Bruty/USTA

US Open 2020 – C’è un po’ di gloria ritrovata per i colori italiani in questa seconda giornata degli US Open 2020 grazie alla punta più luccicante, Matteo Berrettini, e ad un Salvatore Caruso che ha confermato quanto di buono aveva fatto vedere la scorsa settimana all’ATP Cincinnati.

Il semifinalista dell’edizione 2019, Matteo Berrettini, ha di fatto faticato solo il primo set contro il giapponese Go Soeda, chiudendo il parziale al tie-break. Ma da li in avanti la strada si è spianata e il romano ha chiuso il set successivo col punteggio di 6-1 per poi dare il colpo finale in quello decisivo per 6-4. Nel prossimo turno Berrettini troverà il francese classe ’98, Ugo Humbert.

Vittoria anche per Salvatore Caruso che è stato protagonista di un incontro durissimo durato 3 ore e 22 minuti contro James Duckworth. Il siciliano si è trovato sotto di un set, ma è stato bravissimo a rimontare e a strappare il servizio all’avversario alla fine del secondo e del terzo set, portando a casa entrambi i parziali e apparecchiando la tavola per la vittoria nel quarto, ottenuta con un rotondo 6-2.

Niente da fare per Andreas Seppi contro Frances Tiafoe. L’altoatesino si è portato avanti di un set, prima di subire il ritorno dello statunitense che ha vinto i tre set successivi.

US Open 2020

I risultati

M. Berrettini b. G. Soeda 7-6(5) 6-1 6-4

S. Caruso b. J. Duckworth 4-6 7-5 7-5 6-2

F. Tiafoe b. A. Seppi 4-6 6-3 6-4 7-5

TUTTI I RISULTATI