Us Open 2019, semifinali – Dopo aver centrato la finale di Washington, Montreal e quella (con vittoria) di Cincinnati, Daniil Medvedev si spinge fino all’atto conclusivo anche agli Us Open, dopo aver battuto Grigor Dimitrov in tre set col punteggio di 7-6(5) 6-4 6-3.
Un incontro giocato con maturità dal russo, che è stato capace di vincere il tie break del primo set e di mettere costantemente in difficoltà il bulgaro con la sua innata imprevedibilità. Dimitrov è stato attaccato all’incontro fino all’ultimissimo punto, provando a variare anch’egli il gioco e di offrire palle con tagli e variazioni differenti per mettere in difficoltà il giovane avversario. Ma una delle qualità del tennis di Medvedev è la difesa e il contrattacco. È capace di soffrire e di rispondere a tono. E in questo periodo il suo tennis è esplosivo.
Medvedev centra dunque la sua prima finale Slam in carriera e attende di conoscere il suo avversario nella finalissima di domenica sera che uscirà dalla sfida tra Rafa Nadal e Matteo Berrettini.
US OPEN 2019 SEMIFINALI
IL RISULTATO
D. Medvedev b. G. Dimitrov 7-6(5) 6-4 6-3
Redazione – foto usopen.org (Garrett Elwood /USTA)