ATP Umago: al via il tabellone di qualificazione.

0
329

Da Umago, Fabrizio Salvi

 

In una giornata con bellissimo tempo e con un sole splendente a baciare i campi del Croatia Open di Umago, sono scesi in campo molti italiani seguiti, giusto dirlo, anche da un numeroso pubblico tricolore.

Contro Kenny De Schepper non è andata come sperava Matteo Viola, che ha perso un incontro che si era messo male fin da subito riuscendo, però, a riportarsi sotto a metà secondo set, dando la netta sensazione di avere una maggiore inerzia rispetto al francese. Purtroppo per l’azzurro il punteggio ha finito per premiare 6-2 7-5 Kenny De Schepper. Nel derby italiano tra Walter Trusendi e Matteo Donati è stato proprio quest’ultimo ad avere la meglio nonostante le folate di vento che hanno reso la vita difficile ai due. Avanti dunque il tennista di Alessandria al terzo set con il punteggio di 4-6 6-4 6-3 che domani alle 17 incontrerà l’argentino Marco Trungelliti.

 

Nota positiva anche per Stefano Napolitano che si libera in due set di Tomislav Brkic (6-3 7-5) e incontrerà domani Miljian Zekic in concomitanza con il match di Donati.

 

Da segnalare nel main draw la partita tra il nostro Marco Cecchinato e Gilles Simon che apriranno il programma settimanale sullo Stadium Goran Ivanisevic.

 

I risultati odierni degli italiani:

 

De Schepper b. Viola 6-2 7-5

Napolitano b. Brkic 6-3 7-5

Donati b. Trusendi 4-6 6-4 6-3