Ultimate Tennis Showdown: Tsitsipas chiude in vetta. Domani Berrettini-Gasquet

0
781
Ultimate Tennis Showdown Tsitsipas
Stefanos Tsitsipas

Nella nona ed ultima giornata del round robin all’Ultimate Tennis Showdown, Stefanos Tsitsipas ha chiuso da dominatore assoluto sconfiggendo David Goffin con una prestazione a dir poco perfetta.

ULTIMATE TENNIS SHOWDOWN – Il greco è partito al servizio imponendo da subito un ritmo elevatissimo al gioco e ha infilato un parziale di sei punti a zero in pochi minuti. Si sono visti pochi scambi, fatti propri da Tsitsipas con al massimo due colpi anche quando era in risposta. Nelle rare volte che è partito lo scambio il greco ha sempre giocato in spinta portando fuori giri Goffin, incapace di reggere la pressione sempre crescente colpo dopo colpo imposta dal suo avversario. Il primo quarto si è risolto 18-12 per il greco e il secondo 16-13 con il belga a subire il gioco bombardato dai fendenti del greco.

Nel terzo parziale c’è stato apparentemente più equilibrio per qualche errore in più commesso da Tsitsipas sempre votato a cercare le righe tirando più forte che poteva ma il gioco è sempre stato nelle sue mani e alla fine si è imposto 14-11. Il dominio del greco si è manifestato nell’ultimo quarto che tra ace, servizi che gli hanno aperto il campo per chiudere con facilità e risposte vincenti tirate in scioltezza ha chiuso 22-11.

 



Rimane così invariata la classifica finale che vede Tsitsipas al comando seguito da Richard Gasquet, Matteo Berrettini e David Goffin al quarto posto. Domani si giocheranno le semifinali e il regolamento vuole che il primo classificato incontri il quarto e quindi ci sarà la replica della sfida appena giocata tra Stefanos Tsitsipas e David Goffin mentre Richard Gasquet e Matteo Berrettini (rientrante da Kitzbuhel) , rispettivamente classificati al secondo e terzo posto, si affronteranno nell’altra semifinale.