Dopo la vittoria di ieri contro Dennis Novak che aveva lasciato qualche dubbio, oggi Matteo Berrettini sfodera una prestazione molto convincente battendo in due set Roberto Bautista Agut numero 12 della classifica mondiale.
Il romano si è affidato molto al servizio, andando spesso sopra i 220 km/h, forzando a volte anche la seconda variando il proprio gioco passando velocemente da uno slice ad un dritto vincente. Lo spagnolo dal canto suo è apparso molto sotto tono commettendo cinque doppi falli con una percentuale del 58% di prime palle, dando l’impressione di non riuscire mai ad entrare nel pieno del gioco.
Nel primo set, dopo un sostanziale equilibrio, Matteo ottiene il break al settimo gioco che gli permette poi di aggiudicarsi la frazione per 6-4. Nel secondo l’italiano si è dimostrato più solido senza mai concedere nessuna palla break, ottenendo il break decisivo a zero nel quinto gioco grazie ad un doppio fallo e tre errori di dritto abbastanza banali del suo avversario. Con questa vittoria Berrettini si porta al comando solitario del suo girone e domani lo attende la sfida contro il russo Karen Khachanov.
THIEM’S 7
Seconda giornata – i risultati
M. Berrettini b. R. Batista Agut 6-4 6-3