COPPA DAVIS 2023 – Da martedì 12 a domenica 17 settembre verranno disputate le fasi di qualificazione alle Finals della Coppa Davis 2023 con l’Italia di capitan Volandri dove affronterà Svezia, Cile e Canada per ottenere il pass per le Finals di Novembre. I convocati del capitano Volandri sono Musetti, Sonego, Arnaldi, Vavassori e Bolelli.
La diretta TV sarà affidata a Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno (in streaming su NOW e Sky Go) che seguiranno tutte le partite del girone dell’Italia più una partita al giorno tra quelle dei restanti tre gruppi. Garantita inoltre la diretta in chiaro su Rai 2 delle sfide dell’Italia, e su Rai Sport per le altre sfide del girone del Italia, con diretta streaming su Rai Play, mentre SuperTennis trasmetterà in differita le gare del Italia.
Su canali Sky Sport ogni giornata di incontri sarà preceduta, alle 14.30, dallo “Studio Coppa Davis”, in onda su Sky Sport Tennis e NOW (da martedì a venerdì anche su Sky Sport Uno). Al termine del match appuntamento con lo “Studio Coppa Davis” di fine giornata, in onda sempre su Sky Sport Tennis e NOW (mercoledì anche su Sky Sport Uno). La “squadra tennis” di Sky che racconterà da Bologna le sfide del girone “A” della Coppa Davis sarà composta da Elena Pero e Luca Boschetto, alle telecronache, mentre al commento si alterneranno Paolo Bertolucci e Stefano Pescosolido. Lo “Studio Coppa Davis”, sempre da Bologna, sarà in compagnia di Eleonora Cottarelli, Angelo Mangiante e Stefano Meloccaro.
Tutti gli incontri saranno disponibili sulla piattaforma streaming SuperTennix. Le altre nazioni qualificate arriveranno dagli altri tre gironi che si disputano a Manchester (Gran Bretagna), Valencia (Spagna) e Spalato (Croazia).
COPPA DAVIS 2023 – PROGRAMMAZIONE TV SKY SPORT TENNIS (IN STREAMING SU NOW)
Martedì 12 settembre
15.00 SkySportTennis/SkySportUno – Coppa Davis (diretta) Svezia – Cile. Il match Svezia-Cile sarà visibile in tv su Sky Sport Tennis e dalle 15.00 alle 17.50 anche Rai Sport HD e Sky Sport Uno, mentre lo streaming sarà affidato a Sky Go, Now, Rai Play 3 e SuperTenniX, infine tutti gli incontri saranno disponibili in streaming su SuperTenniX
Mercoledì 13 settembre
15.00 SkySportTennis/SkySportUno/Rai2 – Coppa Davis: Canada vs Italia (diretta), scenderanno in campo mercoledì 13 settembre. L’inizio è fissato a partire dalle ore 15:00 per un programma che prevede due singolari e un doppio. La copertura è affidata a Sky Sport con i canali di riferimento che saranno Sky Sport Tennis (numero 203) e Sky Sport Uno (numero 201). Il match sarà visibile anche in chiaro su Rai 2. Infine, sarà possibile vedere gli incontri di Coppa Davis anche su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky), ma solamente in differita. Di seguito il programma completo con le dirette tv delle partite dell’Italia. Disponibile anche una diretta streaming attraverso le piattaforme NOW, Sky Go, Rai Play e SuperTennix
Giovedì 14 settembre
15.00 SkySportTennis/SkySportUno – Coppa Davis (diretta) Svezia – Canada
Venerdì 15 settembre
15.00 SkySportTennis/Rai2 – Coppa Davis: Italia vs Cile (diretta). Italia e Cile scenderanno in campo venerdì 15 settembre con inizio fissato non prima delle ore 15.00. Il programma prevede come da tradizione i due singolari più il doppio. La copertura è affidata a Sky Sport, che monitora la manifestazione attraverso i canali di riferimento Sky Sport Tennis (203) e Sky Sport Uno (201). Il match sarà visibile anche in chiaro su Rai 2.
Infine, sarà possibile vedere gli incontri di Coppa Davis anche su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky) ma solamente in differita. Disponibile anche una diretta streaming attraverso le piattaforme NOW, Sky Go, Rai Play e SuperTennix
Sabato 16 settembre
15.00 SkySportTennis/SkySportUno – Coppa Davis (diretta) Canada – Cile
Domenica 17 settembre
15.00 SkySportTennis/SkySportUno/Rai2 – Coppa Davis: Italia vs Svezia (diretta).
Italia e Svezia scenderanno in campo domenica 17 settembre con inizio fissato non prima delle ore 15.00. Il programma prevede come da tradizione i due singolari più il doppio. La copertura è affidata a Sky Sport, che monitora la manifestazione attraverso i canali di riferimento Sky Sport Tennis (203) e Sky Sport Uno (201). Il match sarà visibile anche in chiaro su Rai 2.
Infine, sarà possibile vedere gli incontri di Coppa Davis anche su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky) ma solamente in differita. Disponibile anche una diretta streaming attraverso le piattaforme NOW, Sky Go, Rai Play e SuperTennix
COPPA DAVIS: RISULTATI, CLASSIFICA GIRONI, PROGRAMMA
CALENDARIO TORNEI ATP TOUR 2023