Sfuma il derby azzurro a Ginevra. Sorteggiato il tabellone del Roland Garros

0
316

Di Fabrizio Salvi

 

Sorteggiati i tabelloni del Roland Garros con Seppi e Lorenzi ai quali è toccato il compito più duro.  Il primo giocherà contro Richard Gasquet, mentre il senese contro Kevin Anderson. Giannessi e Bolelli al turno decisivo nelle qualificazioni. Nell’Atp 250 di Ginevra sfuma il possibile derby italiano in semifinale.

 

SFUMA IL DERBY AZZURRO. Non per colpa, se di colpa si può parlare, di Fabio Fognini, ma di Andreas Seppi che ha ceduto in tre set contro Gojowczyk e non ha così potuto cogliere l’opportunità di proporre una sfida tutta tricolore in terra svizzera. Il tedesco sarà dunque l’avversario di Fognini così come è accaduto una settimana fa a Roma. Allora la vittoria è andata all’azzurro e gli regalo un prestigioso quarto di finale con Nadal. Questa volta vale la finale.

 

QUALIFICAZIONI, GIANNESSI E BOLELLI ALL’ULTIMO TURNO. Altri due azzurri potrebbero unirsi agli altri presenti nel main draw passando dalle qualificazioni: Alessandro Giannessi e Simone Bolelli. L’ostacolo del tennista di La Spezia (il primo citato) è tutt’altro che agevole, perché Ernests Gulbis è un osso durissimo, è un ex top 10, e a Parigi ha raggiunto una storica semifinale nel 2014. A Simone Bolelli è toccato Santiago Giraldo, un altro che potrebbe rappresentare un ostacolo tutt’altro che semplice da superare.

 

SORTEGGIATO IL MAIN DRAW. Il compito più difficile è toccato sicuramente a Paolo Lorenzi, che giocherà contro Kevin Anderson e ad Andreas Seppi, sgradito ospite allo stesso tavolo dove siederà anche Richard Gasquet. Preso atto dell’assenza di Federer, ovviamente largamente annunciata, il numero 1 Atp Rafa Nadal esordirà contro Alexander Dolgopolov in un primo turno non agevolissimo. Nel secondo turno potrebbe incrociare il vincitore di Estoril, Joao Sousa. Molto più agevole, almeno inizialmente, appare il cammino di Zverev che giocherà il primo turno contro Berankis e quello successivo contro uno tra Vesely e Lajovic.

 

RISULTATI QUALI ROLAND GARROS

 

Z. Kolar b. S. Napolitano 63 63

S. Bolelli b. Y. Uchiyama 76(4) 63

E. Gulbis b. S. Travaglia 63 67(7) 61

A. Giannessi b. T. Kamke 76(2) 62

 

ATP 250 GINEVRA

 

F. Fognini b. T. Sandgren 76(3) 76(5)

P. Gojowczyk b. A. Seppi 63 67(3) 63