ROLEX PARIS MASTERS, Nadal si ritira da Bercy, Finals a rischio: “Per me la questione non è Londra, ma è a lungo termine”.

0
230

Da Parigi Bercy, Fabrizio Salvi

 

Allestire una conferenza stampa alle 13.50 non è di per sé un buon segnale, il contenuto di essa conferma i cattivi presagi. Rafael Nadal si ritira da Parigi Bercy. Il ginocchio duole a tal punto da chiamarlo fuori dalla corsa per il Master 1000 parigino e, forse, anche dalle Finals.

 

“È una decisione molto difficile da prendere perché Parigi è una delle città più importanti della mia carriera. É una situazione difficile e triste, ma ho dato tutto e ho fatto di tutto per giocare. Ho fatto un trattamento ieri sera (dopo la vittoria con Cuevas) per provare a giocare oggi, ma era impossibile andare in campo come ho fatto ieri. Mi dispiace per i fans e per il torneo”.

 

Sollecitato anche sulle Finals, Rafa resta enigmatico:

Non posso parlare di Londra adesso, i farò i trattamenti e, più in generale, di tutto per provare ad andare a londra, ma non è il momento di parlarne adesso”.

 

Il ginocchio è sempre un topic difficile da affrontare: “è stato un anno lungo, con molte partite ed è normale. Questo genere di cose capitano. Un po’ mi preoccupa, non posso davvero competere qua. Per me la questione non è Londra, ma è a lungo termine. Farò i trattamenti che mi serviranno per giocare a tennis più che posso”.

 

Sebbene dovrebbe essere felice per la prima semifinale in un Master 1000, Filip Krajinovic: “Non me l’aspettavo sono semplicemente shockato (nel senso di stupito). Ero pronto a giocare contro il numero 1 al mondo. Questo è quello per cui ti alleni, quello per cui giochi. Sono comunque felice per questo risultato, è surreale davvero”!