Roland Garros 2024, day 6: L’Italia sorride con Arnaldi e Sinner

0
148
©photo Patrick Boren

E’ un’Italia che sorride grazie alle vittorie di Jannik Sinner e Matteo Arnaldi. Se quella del numero due del mondo contro Pavel Kotov era ampiamente pronosticabile, di difficile riuscita era quella di Arnaldi, che ha invece dato grandissima prova di se.

L’azzurro ha infatti battuto Andrey Rublev in tre set – 7-6(6) 6-2 6-4 – prendendosi quella che, fino ad oggi, é la vittoria piú prestigiosa contro un avversario dalla classifica cosí alta (6 ATP). A parte questa ciliegina sulla torta, la sostanza é stata che Arnaldi ha tenuto il campo con grandissima consapevolezza e ha fatto leva sulle debolezze di Rublev per centrare il colpo. Adesso non gli rimane che aspettare il prossimo turno che giocherá contro uno tra Zhang e Tsitsipas.

Sul Philippe Chatrier va invece in scena un’altra prova consistente di Jannik Sinner che si proietta verso la seconda settimana di torneo con agilitá. La vittoria di oggi contro Pavel Kotov é arrivata con un triplice 6-4 e gli ha consegnato un posto negli ottavi contro il francese Corentin Moutet o Sebastian Ofner.