ROLAND GARROS 2023 – Sono cominciate le qualificazioni dei French Open, secondo slam dell’anno, che si gioca sui campi in terra rossa nella splendida cornice di Bois de Boulogne.
Notizie positive per i colori azzurri arrivano da Matteo Gigante, con il romano classe 2002 che ha batuto Seong-Chan Hong in due set, conquistando cosí il pass per il turno successivo.
Lotta, soffre e suda Luca Nardi, ma alla fine arriva la sconfitta in tre set dopo due ore e trentaquattro minuti di gioco contro il cileno Alejandro Tabilo, che lo ha superato al fotofinish per 7 giochi a 5 nel parziale decisivo.
Bella affermazione per Giulio Zeppieri che in un’ora e un minuto di gioco ha spazzato via le speranze di Nikoloz Basilashvili di qualificarsi nel main draw. Il risultato di 6-4 6-1 racconta di come l’azzurro abbia saputo organizzare un gioco migliore su questa superficie, togliendo ritmo ed incisività ai colpi potenti del georgiano.
Avanza anche Andrea Vavassori che ha battuto in due set il francese Titouan Droguet, numero 276 del ranking ATP. Niente da fare invece per Luciano Darderi che si é dovuto arrendere in due set al gioco esperto dell’argentino Facundo Bagnis. Ed in un incontro tiratissimo di quasi tre ore é uscito di scena anche Lorenzo Giustino, battuto in tre set dal portoghese Frederico Ferreira Silva.