Roland Garros 2023, day 6: Musetti batte anche Norrie e sfida Alcaraz

0
388
©photo Patrick Boren

Roland Garros 2023Lorenzo Musetti non lascia scampo a Cameron Norrie battendolo nettamente in tre set – 6-1 6-2 6-4 – e prendendosi gli ottavi di finale da giocare contro il favorito del torneo, Carlos Alcaraz. Forse quello di oggi può essere stato il suo miglior match della stagione sulla terra rossa: “Non so se posso considerarla la più bella, ma probabilmente le ultime due partite sono davvero una grande prestazione. Quindi probabilmente sì, è la conferma della grande forma che sto esprimendo in campo”.

Sul prossimo match contro Carlos Alcaraz, Musetti si é espresso dicendo: “Di sicuro, vedo un amico. Vedo che ha iniziato un percorso, una nuova generazione. È il primo titolo del Grande Slam dopo i tre grandi, quindi penso che sia una sorta di ispirazione per noi, per me, Holger, Jannik e chiunque sia dietro di lui, per cercare di allontanarlo e avvicinarlo”. 

Il toscano continua: “Credo che la partita di Amburgo mi abbia dato molta fiducia, soprattutto da questo punto di vista. Quindi spero che andremo a giocare la partita – ovviamente è una posizione completamente diversa, uno status diverso, ma penso che ci divertiremo, in questo caso, con la nostra partita”.

ROLAND GARROS 2023 

L. Musetti b. C. Norrie 6-1 6-2 6-4